Chi sono
Mi chiamo Michela e a 50 anni ho iniziato la mia nuova avventura meravigliosa.
Dopo 25 anni nel settore del turismo, ho deciso di rimettermi in gioco, di creare qualcosa di mio, che mi facesse stare bene, a contatto con la natura e che mi facesse sentire libera per la mia famiglia e per me stessa.
Mentre pensavo a cosa voler intraprendere, un giorno dopo una visita ai campi di Lavanda a Santa Luce, per caso mi sono sentita dire, perché non lo metti anche tu un bel campo di Lavanda? E fu così che iniziai a fantasticare con le idee, cercando di vedere un campo dipinto di viola sul terreno di famiglia, quello che hanno lavorato i miei nonni con tanta fatica. Nasce nel 2023 la mia piccola Azienda Agricola dove coltivo Lavanda Angustifoglia!
Già mi piaceva, ma ora la adoro questa pianta meravigliosa dalle mille proprietà. La mia missione è quella di aiutare la natura e le api, preservare la Biodiversità e la Lavanda ha un ruolo fondamentale nel nostro ecosistema. La mia missione è quella di far stare bene chi sceglierà i miei prodotti 100% naturali, derivati dalla mia Lavanda a km 0.
Coltivata con Passione e Rispetto per la Natura
Nell’Azienda Agricola Gocce di Lavanda, la mia lavanda è più di una semplice pianta: è il cuore e l’anima della mia attività. Coltivo con la mia famiglia questa meraviglia della natura con cura e dedizione, rispettando le antiche tradizioni toscane e garantendo la massima purezza e qualità dei miei prodotti.
La Bellezza della Lavanda Toscana
Immersi nelle dolci colline di Volterra, il mio campo di lavanda si estende sotto l’eremo colle di Volterra, tra gli scoscesi pendii ai confini della Val D’Era e i botri di Cerbaiola.
Abbiamo piantato 500 piante di lavande ed è una grande soddisfazione vedere un mare di fiori viola; incantano gli occhi e rilassa l’anima. Il mio obbiettivo è di metterne altre nei prossimi anni.
La mia lavanda toscana è rinomata per il suo aroma intenso ma nello stesso tempo delicato e il suo colore vibrante; la mia selezione è accurata.